“I…Dee che cambiano”, nuovo appuntamento domenica 19 giugno

Nuovo appuntamento con "I...Dee che cambiano" alla Cripta di Sant'Anastasio (Corso V.Alfieri,365) domenica 19 giugno alle ore 18.

Dopo la prima giornata del 5 giugno (in cui sono state  presentate le opere di poetesse del Medioevo e del Rinascimento accompagnate da musiche dell’epoca a cura del Gruppo La Ghironda) torna mantenendo il tema della femminilità che questa volta viene sviluppato attraverso la lettura di poesie, musiche e danza. L’ingresso è libero.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Asti, è nata in seno al Gruppo Teatrale Gli Aslanti, compagnia teatrale nata nel  2007, con la regia di Riccardo Fassone, autore astigiano da anni alla guida del gruppo.

Le poesie di autori contemporanei, soprattutto donne, saranno lette da Sara Betta, Tiziana Miroglio, Giorgio Gallo, Emanuela Paccagnan

Da Wisława Szymborska, poetessa e saggista polacca, Nobel 1996, ad Alda Merini, Giovanna Belli fino a Marcia Theophilo, letterata ed antropologa, l’universo femminile viene esplorato nelle sue varie sfaccettature toccando i temi cruciali della vita della donna.

Un personale contributo sarà offerto da Miguel Capriolo, poeta per passione, che leggerà un suo testo dedicato alle donne.

I Momenti di poesia saranno alternati ed integrati dall’accompagnamento musicale di Samuele Cerrato, violinista e Mattia Fegatilli, pianista e da quadri di Biodanza guidati da Susanna Ponzone, Didatta e Facilitatrice di Biodanza con la partecipazione di Anna Volta e delle allieve dei suoi gruppi presso L’Airone a.s.d. – Asti.