Furto di cassaforte all’ufficio postale di Camerano Casasco

Clamoroso furto compiuto nella mattinata di ieri, mercoledì, all'ufficio postale di Camerano Casasco, dove è stata prelevata la cassaforte che conteneva ben 10.000 euro.

Alle prime ore dell’alba, infatti, un gruppo di malviventi ha preso di mira lo sportello situato nella centrale via Guglielmo Marconi, non molto distante da alcune attività commerciali limitrofe come un bar e una bottega unici esercizi presenti in Paese, nell’ex stabile che un tempo ospitava l’asilo.

I ladri utilizzando una Fiat Ducato Maxi probabilmente rubata, sono riusciti a scardinare dapprima la porta d’ingresso e poi a forzare, con l’automezzo impiegato come ariete e con arnesi da scasso, quella blindata che separa gli uffici e la cassaforte, il vero obiettivo del colpo. Questa è stata asportata con il suo contenuto, e pure l’infisso del muro è stato divelto.

L’allarme non è scattato, ma il rumore per l’azione fulminea è stato però ugualmente sentito da un residente della zona, che verso le 3.30, ha lanciato l’allarme chiamando i Carabinieri. Sul luogo, sono intervenuti la Radiomobile del comando di Villanova che si sono messe immediatamente sulle tracce degli autori del colpo.

Nel corso della mattinata poi, dopo l’apertura dell’ufficio e scoperti i danni lasciati dai malviventi, sono giunte sul posto anche gli agenti della Polizia Postale per effettuare un’ulteriore sopralluogo e nuovi rilievi utili alle indagini.