Domenica a Isola d’Asti Carne la seconda edizione della Sagra della Carne alla griglia

La carne bovina piemontese di qualità cotta secondo le regole del sudamericano (volendo anche sardo) asado sarà il piatto forte della seconda edizione della Sagra della carne alla griglia che l’Isola della Carne di Repergo di Isola d’Asti organizza per domenica prossima, 12 Giugno, sull’aia di casa, in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori di Asti.

La famiglia Capra, nota per l’organizzazione dell’ormai quasi decennale appuntamento autunnale con la promozione dei valori della carne dei bovini di razza piemontese, propone in questo caso un insolito quanto stimolante abbinamento con una preparazione fuor di tradizione locale ma di straordinaria efficacia gastronomica: l’asado, cotto per ore a fiamma indiretta su appositi sostegni in legno affiancati ai bracieri.

Per la Sagra di domenica prossima, l’Isola della Carne ha predisposto un menu che prevede: Friciule con lardo, Capricciosa, Carne cruda, Asado con contorno, Dolce, acqua e vino. Si comincia alle 12,30, al prezzo di 20 euro a persona. E’ richiesta la prenotazione telefonando allo 0141.958203.

L’Isola della Carne è in via Borio Castellazzo 12 a Repergo di Isola d’Asti.