Pubblicato il bando per i Progetti di Servizio Civile Volontario per i giovani

Il Comune di Asti comunica che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando ordinario di selezione dei volontari di Servizio Civile 2016.

Più informazioni su

La Regione Piemonte ha valutato positivamente 15 progetti di cui il Comune di Asti risulta ente capofila, con la possibilità di accogliere 2 volontari per progetto. Il Servizio Civile dura 12 mesi e l’impegno orario è di 30 ore settimanali su 5/6 giorni, il rimborso mensile è di 433,16 euro netti. Possono fare domanda tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla scadenza del bando (28 anni e 364 giorni).

E’ possibile fare domanda per un solo progetto utilizzando la modulistica on-line, presente sul sito www.comune.asti.it o sul sito www.serviziocivile.gov.it facendola pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Asti (P.za San Secondo 1), Asti entro le 12 di giovedì 30 giugno 2016.

Si invitano i giovani interessati a presentarsi martedì 14 giugno 2016 dalle 10.00 alle 12al Polo Universitario Asti Studi Superiori, (ex Caserma Colli di Felizzano) piazza De Andre’ dove si svolgerà un incontro informativo sui progetti di Servizio Civile Volontario (SCV) approvati in Provincia di Asti. I giovani potranno prendere visione dei progetti approvati, avere informazioni sulla procedura di iscrizione ed incontrare direttamente gli Enti titolari dei progetti.

Sul sito www.comune.asti.it sezione Servizio Civile sono pubblicati i 15 progetti di cui il Comune di Asti risulta ente capofila e i relativi estratti.

Ulteriori informazioni: serviziocivile@comune.asti.it

Più informazioni su