Casa di Riposo di Asti: partito il programma delle attività estive

Con la serata di giovedì, 23 giugno, la Casa di Riposo Città di Asti ha dato il via al programma degli eventi estivi, organizzati sempre all'interno dell'accogliente giardino principale che con il suo viale di platani, lo rende spazio ideale per far vivere agli ospiti della struttura le calde sere d'estate in compagni di parenti, personale e amici.

Più informazioni su

L’Apericena è stato accompagnato dalla performance, offerta gratuitamente, dell’artista Aldo Caramellino insieme alla sua Hasta Jazz Company, le cui note musicali, che hanno mescolato memorie, emozioni e divertimento, hanno altresì conferito alla struttura un fascino particolare che generalmente non le viene riconosciuto.

Il Commissario Straordinario, Giuseppe Carlo Camisola ha salutato tutti i presenti ringraziandoli per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa, parte di una serie di progetti che intendono creare opportunità di socializzazione, intensificazione dei legami con la comunità e il territorio, in un ambiente prevalentemente dedicato alla cura e all’assistenza ma ancora pullulante di vita.
Alla serata ha partecipato un folto gruppo persone appartenenti alla Delegazione di San Rufo, giunta ad Asti per sancire il gemellaggio tra le due città anche attraverso l’allocazione in Collegiata della ” Madonna del Rosario della Tempa” al termine di una toccante cerimonia religiosa.

Il gruppo è stato accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Maria Ferlisi che ha ringraziato i vertici della Casa di Riposo per l’ospitalità, ribadendo con decisione che la struttura è un’istituzione indispensabile per Asti e che tutte le forze vive astigiane si stanno unendo per sostenerla in questo momento di difficoltà.
Il prossimo appuntamento estivo della Casa di Riposo si svolgerà in collaborazione con l’associazione J’Amis d’la Pera, venerdì 15 luglio con la “Festa d’Estate “serata nella quale si cenerà in giardino in compagnia di ospiti, familiari, operatori e amici, il tutto allietato dalla musica e dalla simpatia di Max Martin.

Più informazioni su