“Carlo, Ettore, Maria e la Repubblica – Storia d’Italia dal 1945 a oggi” alla residenza ASTISS Teatro

Prosegue la residenza "ASTISS Teatro - Lo spettacolo della Res Publica" e porta al festival "asti teatro 38" nel 70° anniversario della Repubblica, la prima regionale di "Carlo, Ettore, Maria e la Repubblica - Storia d'Italia dal 1945 a oggi", questa sera, mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 21,30; a Palazzo Alfieri, nello splendido guardino progettato da Guglielminetti, in c.so Alfieri 375, ad Asti, con ingresso libero e gratuito.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18.30 dalla lectio magistralis “Potere e società nell’Italia repubblicana” dello storico Leonardo Casalino, dell’Université Grenoble Alpes di Grenoble.
“Carlo, Ettore, Maria e la Repubblica” è uno spettacolo scritto a quattro mani dallo stesso Leonardo Casalino e dall’attore drammaturgo Marco Gobetti, pure in scena con Beppe Turletti alla fisarmonica; l’allestimento è di Simona Gallo, la co-direzione di Anna Delfina Arcostanzo.

 

Ricordiamo che fino da lunedì 27 a giovedì 30 giugno dalle 21 alle 24 sarà possibile visitare Palazzo Alfieri, grazie alla collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

La residenza “ASTISS Teatro – Lo spettacolo della Res Publica” – Azioni e spettacoli sul tema: “le Istituzioni e la gestione del potere” terminerà domani, giovedì 30 giugno 2016, con alle 21,30 la lettura integrale in concerto de “La caduta” di Friedrich Dürrenmatt a cura della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro / Associazione culturale Compagnia Marco Gobetti.

Al termine di ogni evento degustazione dell’Antiquus Liquor Amarus Ciocca, un’eccellenza del territorio.