Calliano, fine settimana tutto da vivere “Tra piazze e cortili”

La Pro Loco e il Comune di Calliano organizzano, venerdì 3 e sabato 4 giugno, la settima edizione di queste due magiche serate all’insegna del mangiare bene e di spettacoli di vario genere. Non la classica sagra “statica”, ma una  passeggiata enogastronomica alla scoperta degli angoli più belli e più suggestivi di Calliano.

Dalle 18,30 fino a notte fonda vicoli, piazze e cortili si aprono per incontri di danza, musica, degustazioni di specialità locali (fra cui i famosi agnolotti d’asino), spettacoli musicali ed artistici tra percorsi da seguire e da gustare. Passeggiando per il percorso organizzato di circa 2 km si potranno incontrare numerose “isole” animate da stand del gusto e di artigianato, palchi musicali e anche mostre culturali, oltre a visitare antichi angoli e cortili contadini.

Nel centro storico saranno presenti intervallati lungo il suggestivo percorso ben 13 Stand enogastronomici di varie Pro loco astigiane e alessandrine ed artigiani del gusto, stand che proporranno anche degustazioni dei vini presentati da 9 Cantine monferrine. Tra un piatto ed un bicchiere si potranno ascoltare vari Gruppi musicali che su 6 differenti palchi proporranno vari generi.

E’ presente un’area camper nelle immediate vicinanze della manifestazione. Benvenuti ai camperisti che potranno soggiornare liberamente con possibilità di rifornimento acqua e possibilità di scarico. Quest’anno grande novità del servizio navetta gratuito. Parcheggio presso lo stabilimento Fassa (per chi arriva da Asti si trova prima della salita di Calliano, per chi arriva da Casale bisogna superare il paese e scendere in valle); da qui una navetta da 27 posti farà spola ininterrotta da qui fino al paese dalle 18,30 fino alle 24.