Approda a Calliano il Defibrillatore DAE per la popolazione

Quando si dice "l'unione fa la forza" è proprio vero: in questo caso l'intesa tra associazioni ed enti ha dato ottimi risultati a Calliano.

Al tavolo tecnico di alcuni mesi fa alcune associazioni del territorio si sono riunite con l’amministrazione per rendere attivo un progetto volto per la collettività: un DAE per il paese.

A farne da capofila la Croce Rossa di Calliano e Castell’Alfero nella figura del responsabile di Orio Alessandro, il sindaco, il presidente della Proloco, responsabili delle associazioni Deodara e Anpana. Un progetto importante come il valore del bene che si metterà a disposizione del prossimo, la possibilità di salvare vite umane.

All’interno del paese grazie alla CRI alcune persone sono già formate per l’uso del DAE altre ne saranno formate con un corso aperto alla popolazione a settembre con una campagna informativa aperta a tutti.

L’arrivo del DAE è previsto nel mese di luglio dopo i soppraluoghi tecnici a cura del fornitore e della commissione tecnica che segue questo progetto ma fin da ora si ringraziano gli enti sopra elencati che hanno permesso la riuscita del progetto.