Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Si incomincia a fare sul serio, per sagre ed eventi stiamo entrando nel periodo più bello e ricco dell’anno: una corona di appuntamenti di ogni genere impreziosisce il fine settimana astigiano. Preparatevi a passare tre giorni da re.

Per chi vuole incontrare il vero divertimento Da venerdì 17 a domenica 19 giugno a San Damiano “La Barbera incontra” poeti, scrittori, artisti, musicisti, cantanti, giornalisti, Web star e critici d’arte, il tutto nella cornice perfetta e mozzafiato del centro storico del paese dal cuore antico.

Per chi vuole godersi musica dal sangue blu A Montiglio Monferrato fine settimane, sabato 18 e domenica 19, con magie di suoni delle terre del Signori di Montiglio grazie alla diciannovesima edizione di “Castello in musica”.

Per chi ama la Freisa e ancora di più quella in Festa Sabato 18 giugno nello splendido scenario di Piazza Piemonte a Roatto si terrà l’8° edizione della tradizionale manifestazione “Freisa in festa”: degustazioni e ottima gastronomia locale.

Per chi finalmente è arrivato il momento E’ finita l’attesa: è arrivato a Moncalvo il week end della Festa delle Cucine Monferrine che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno: 11 Proloco in piazza Carlo Alberto, ognuna con diversi piatti tipici monferrini.

Per chi cammina cammina e poi a tavola Al via a Calosso la “Festa dell’Estate 2016”, il primo evento sarà “Cammina cammina”, la passeggiata eno..eco..gastro..logica che si svolgerà sabato 18 giugno a partire dalle ore 17 con cena finale in cascina.

Per chi adora dare il benvenuto all’estate Un benvenuto di cuore all’estate da parte di Villa San Secondo che celebrerà, inoltre, San Pietro e Paolo con sei giorni ricchi di eventi, tanta buona musica e gastronomia d’eccellenza a partire da venerdì 17 giugno.