Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Con un fine settimana così è veramente un peccato rimanere a casa, la sagra giusta per voi potrete pescarla, scovarla oppure semplicemente sceglierla tra le tante che animeranno il territorio astigiano e non solo. Per il vostro benessere prendetevi tutto il tempo e rilassatevi.

Per chi nel mucchio vuole pescare bene Tredicesima edizione quest’anno per il tradizionale appuntamento della “Sagra della tinca gobba” a Valfenera: con la novità del giro in Vespa il programma si presenta ricco di grande gastronomia condita con musica e danze per tutti i gusti.

Per chi ha pescato bene ma non è ancora sazio Sabato 11 e domenica 12 giugno a Castagnole Monferrato, presso la Cantina Sociale, si terrà l’ 11° “Sagra del gran fritto misto di pesce” con un ricco menù che metterà tutti d’accordo.

Per chi vuole andare sul classico e di gusto Edizione numero 23 a Ferrere per la “Sagra del fritto misto Piemontese”, un evento da non perdere per una festa in tavola con tanta musica e divertimento: musica, balli e una caccia al tesoro da non perdere.

Per chi il piatto vince con una coppia di assi Alla Cantina Sociale di Casorzo si celebreranno fine settimana di grande festa per degustare i migliori prodotti delle territorio, la Malvasia e il Tartufo: ospite d’eccezione la Proloco di Grana che porterà i suoi rinomati piatti della tradizione.

Per chi vuol fare un salto nel Roero A Santo Stefano Roero da sabato 11 a lunedì 20 giugno si terrà la 48° Sagra del Roero: un’antica tradizione sempre ricca di novità e sorprese con un paesaggio mozzafiato e con musica, sport, enogastronomia d’eccellenza, spettacoli e tanto altro ancora.

Per chi sogna una giornata di tutto benessere Sabato 11 giugno, ad Asti “AstiBenessere” l’iniziativa della Cooperativa della Rava e della Fava. Presso il punto vendita di corso Alessandria 216-218, dalle 9 alle 19, è in programma una giornata ricca di proposte di cura per la persona attraverso discipline olistiche e bio-naturali.