Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Sarà un fine settimana ricco di emozioni e divertimento: gireranno un sacco di idee passando di piazza in cortile, il tutto con un buon profumo di menta e al suono di una musica celestiale. Pronti ad infiammarvi per un fine settimana tutto da vivere?

Per chi ha una lampadina accesa in testa Le Scuole e il Comune di Mombercelli organizzano, per sabato 4 giugno, una giornata all’insegna del colore e dell’arte: il cortile della Scuola Media “C. Zandrino” ospiterà la quattordicesima edizione del “Gir@idee – dal banco al cortile”.

Per chi vuole girovagare e gustare “Tra piazze e cortili” Venerdì 3 e sabato 4 giugno a Calliano arriva la settima edizione di “Tra piazze e cortili”, due magiche serate all’insegna del mangiare bene e di spettacoli di vario genere. Una passeggiata enogastronomica alla scoperta degli angoli più belli e più suggestivi di Calliano.

Per chi desidera rievocare un importante pezzo di storia Sabato 4 giugno alle ore 21,00, in piazza Monsignor Rossi a Casorzo, si terrà la rievocazione storica “4 giugno 1642”, l’evocativa serata rivivrà attraverso i quadri viventi sul tragico incendio del campanile di Casorzo per mano della cavalleria al comando del governatore di Pontestura Gregorio Britto.

Per chi tiene a Menta tutti gli eventi A Piovà Massaia “Profumata-menta” si terrà il primo week-end di giugno con una serata di teatro il 3 giugno, per poi proseguire il 4 e svilupparsi l’intera giornata del 5, la domenica, con la Fiera della Menta e dei prodotti tipici con possibilità di gustare piatti a base di menta.

Per chi vuole una serata a suon di arpeggio Nell’ambito della rassegna di concerti “Panorami musicali” a Chiusano d’Asti, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria, venerdì 3, con inizio alle ore 21,00 si esibirà gruppo di allievi e Maestri dell’Ist. Musicale G. Verdi di Asti “Magicharpe ensemble” con un repertorio “Dal classico al pop”.

Per chi è un uomo di Yo yo Mundi Serata di grande musica venerdì 3 giugno dalle ore 22 al Tambass Teatro e Cucina di Rocca d’Arazzo con lo showcase di presentazione dell’album “Evidenti tracce di Felicità” degli Yo Yo Mundi.