Alfieri scatena interesse e ammirazione al Castello Reale di Govone

Grande pubblico ed interesse sabato 25 giugno, al Castello Reale di Govone, per l’inugurazione della mostra “Alfieri scatenato: la Satira profetica”, un'opera originale di Gianfranco Monaca, in quaranta tavole di riflessioni grafico pittoriche sulle Satire di Vittorio Alfieri.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco di Asti Davide Arri, la dott.ssa Carla Forno, direttore della Fondazione Centro di Studi Alfieriani, che ha presentatol’opera di Gianfranco Monaco, le autorità govonesi ed un buon pubblico di govonesi e astigiani.

La mostra sarà aperta: domenica 26 giugno, venerdì 1, sabato 2, domenica 3  luglio (ore 10,00-12,30, 15,00-18,00), e si concluderà domenica 3 luglio con gli interventi di Sergio Miravalle, giornalista, direttore della rivista “Astigiani” (tema: Alfieri e gli Astigiani) ed Ezio Claudio Pia, storico della Società di Studi Astesi (Alfieri e il Platano). Sarà possibile programmare eventuali incontri di approfondimento sull’attualità di Alfieri.


Evento promosso dall’Associazione “Govone Residenza Sabauda” in collaborazione con il Centro Culturale “Govone e il Castello” e la Biblioteca Popolare di Govone.
Aderiscono all’iniziativa l’ASTISS (Asti Studi Superiori) e il CEPROS (Centro promozione opportunità di socializzazione).

Per informazioni: Comune di Govone – Uff. Turistico Tel. 0173 58103 (int.1) – Fax 0173 58558 e-mail: info@castellorealedigovone.it  e astensis@promotus.it   
sito: www.castellorealedigovone.it