A Rocchetta Tanaro: Ritornerai, il ricordo di Bruno Lauzi a favore dell’APA

Il Comune e la Pro Loco di Rocchetta Tanaro, con il patrocinio del Club Tenco, organizzano “Ritornerai, c’è una strada nel parco” una due giorni di musica e solidarietà per ricordare Bruno Lauzi, cantautore scomparso dieci anni fa che proprio a Rocchetta Tanaro aveva stabilito la sua seconda casa.

Attesi nel piccolo comune dell’astigiano cantanti, giornalisti, musicisti e tanti amici dell’artista tra cui Giorgio Conte, Dario Baldan Bembo, Memo Remigi, Mario Lavezzi, Andrea Mirò, Omar Pedrini e tanti altri.

Il via giovedì 23 giugno alle 17, con la proiezione dell’incontro Lauzi-De Angelis (Verona Teatro Nuovo 13 febbraio 1990), presso il salone Roceta intitolato a Giacomo Bologna Braida; alle 18:45 in località Maccona, taglio del nastro per l’inaugurazione della via dedicata a Bruno, intitolata “Passeggiata Bruno Lauzi, c’è una strada nel parco” alla presenza del figlio Maurizio Lauzi; alle 21 musica con tanti ospiti, in apertura di serata presentazione dell’APA di Asti e delle sue attività.

Venerdì 24 giugno alle 17, nel salone Roceta, proiezione “Ora dicono fosse un poeta” con l’intervento del regista Antonio De Lucia e dello scrittore Dario Voltolini. Lettura poesie di Bruno Lauzi a cura di Lidia Sbalchiero; intervento dell’APA a cura di Gabriella Barbero, lettura poesie sul Parkinson; alle 21 “Ritornerai c’è una strada nel parco parte seconda”, serata con ospiti.

Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza all’associazione Parkinson Asti. Ulteriori informazioni: Massimo Fungo 338.50.304.93, massimo.fungo@gmail.com oppure 0141.64.41.23, sindaco@comune.rocchettatanaro.at.it