A Costigliole d’Asti torna la camminata “Dal Rio Bragna alla Valle Del Tanaro per antiche strade medievali”

Domenica 26 giugno a Costigliole d’Asti è in programma la terza edizione della passeggiata “Dal Rio Bragna alla valle del Tanaro per antiche strade medievali”. Un appuntamento che riscuote ogni anno grande successo per la numerosa partecipazione di camminatori.

L’evento è organizzato dal Comune con l’U.S. Costigliole Cultura e insieme al circolo Amici di Santa Margherita a cui va l’intero ricavato di questa manifestazione: il funzionamento e l’attività di questo circolo sono state fin da subito oggetto di un preciso impegno da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Borriero, progetto che ora si sta felicemente concretizzando.
 
Il ritrovo è previsto per le ore 16 presso il circolo stesso, in frazione S. Margherita, e alle ore 17 si partirà per una camminata di circa 7,5 Km che prevede la visita ad aziende agricole e agli animali di Cà del Bosco, oltre ad altre sorprese. Ma il protagonista dell’evento è senza dubbio il magnifico paesaggio collinare, come ricorda l’assessore comunale al turismo Michela Surano: i panorami che si possono ammirare attraverso questa camminata sono quelli del riconoscimento Unesco,quelli che ci stanno rendendo famosi nel mondo e che noi vogliamo valorizzare sempre di più.
 
Ai partecipanti è richiesta una modesta quota di iscrizione che esclude i bambini di età inferiore ai 12 anni. La manifestazione è assicurata dalla UISP, ente di promozione sportiva e socio-culturale. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione ai seguenti numeri telefonici attraverso i quali si possono avere tutte le informazioni necessarie: 340.9607608 (Michela) – 348.1387521 (Filippo) – 349.7437272 (Rita).