A Castagnole Lanze la nuova edizione di “In punta di matita”

A Castagnole Lanze la biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Torre del Conte Ballada espone nei locali della Chiesa dei Battuti Bianchi  più di 100 opere grafiche selezionate tra le 1126 della 23^ Rassegna Internazionale di satira e umorismo Città di Trento, alla quale hanno partecipato 518 autori provenienti da 52 paesi del mondo.

La nuova edizione di “In punta di matita” ha come sottotitolo “Il libro è morto, viva il libro!”, tema sempre acceso di confronto tra chi decreta la fine del libro e le sue continue rinascite. L’inaugurazione si è tenuta il 10 giugno 2016 alle 21 con la partecipazione del giornalista Domenico Quirico. Sabato18 giugno dalle ore 10 alle 18, nella piazzetta antistante la Chiesa dei Battuti , il mercatino “Libri e vignette in bancarella” per collezionisti e appassionati del genere. Al pomeriggio è prevista la lettura di testi umoristici per adulti e bambini.

Venerdì 24 alla sera il concerto con il violinista Paolo Chiesa e il pianista Davide Cava che eseguiranno sonate barocche. La mostra rimarrà aperta il sabato e la domenica mattina dalle 10 alle12.30 e al pomeriggio in occasione degli eventi fino al 10 luglio 2016. Sarà anche possibile durante tutto il periodo di apertura della mostra visitare il parco e la torre panoramica.  Ci saranno aperture anche durante la settimana per permettere la visita ai bambini e ai ragazzi che frequentano il centro estivo.