Riconosciuto ufficialmente il Club per l’Unesco di Canelli

Risale a gennaio 2016 ed arriva direttamente dalla Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO (FICLU) la notizia dell’ingresso ufficiale di Canelli nella Federazione Italiana, che conta, ad oggi, 145 Club diffusi su tutto il territorio nazionale (14 in Piemonte).

Maria Paola Azzario, Presidente della Federazione Italiana dei Centri e Club per l’UNESCO (FICLU) e Vice Presidente della Federazione Europea dei Club e Centri per l’UNESCO ha reso noto la promozione da Comitato Promotore a Club per l’UNESCO sia di Canelli che di Vignale Monferrato.

Il primo incontro ufficiale per il Comitato canellese ha avuto luogo sabato 27 febbraio, presso il Centro per l’UNESCO di Torino.

Molto soddisfatti i soci del già Comitato Promotore, ora Club per l’UNESCO di Canelli, con il presidente onorario Lorenzo Vallarino Gancia, che nel 2015 si sono impegnati a contribuire alla realizzazione di numerosi ed interessanti eventi sul territorio .

Al fine di essere riconosciuti come Club membro della Federazione Italiana è stata promossa una lunga serie di iniziative durante tutto l’anno passato.In particolare l’impegno di passare dalla formazione, all’informazione ed all’azione ha permesso ai rappresentanti del Comitato di ergersi a “Sentinelle” e di rapportarsi efficacemente con le istituzioni.