Quattro astigiani questa sera a “Di Martedì”, il talk show di La 7

Questa sera, martedì 31 maggio, i casi di quattro astigiani saranno trasmessi nel talk show "Di Martedì", condotto su La 7 dal giornalista Giovanni Floris.

Più informazioni su

I consumatori, assistiti dalla Casa del Consumatore, hanno destato la curiosità della redazione di La 7 per le tipologie di raggiro subite da parte di Banche e Compagnie telefoniche.

“I primi due casi – afferma Stefano Santin, esperto in tematiche bancarie – riguardano problematiche con le banche. In un caso ad una famiglia è stato fatto sottoscrivere, a loro insaputa ed in occasione della sottoscrizione di un mutuo casa, un prodotto finanziario sofisticato che ha provocato la perdita della somma investita. Invece – continua Santin della Casa del Consumatore Piemonte – ad una pensionata la banca non aveva restituito, in seguito ad un estinzione del prestito, ben 1700 euro di commissioni”.

Per il caso delle compagnie telefoniche gli esperti della Casa del Consumatore hanno assistito due famiglie astigiane. Nella prima circostanza i malcapitati si sono si sono visti addebitare servizi a sovrapprezzo mai richiesti, nella seconda sono invece stati addebitati costi per la fibra ottica senza avere la linea telefonica ed internet attiva.

Più informazioni su