Open day del Centro Estivo “Avventure in campagna”, E…state col Co.Al.A

La giornata sarà dedicata a tutti coloro che desiderano conoscere la nuova proposta del centro estivo in luogo nuovo, ma sempre con grande professionalità, disponibilità e particolare attenzione alle esigenze educative dei ragazzi.

Più informazioni su

Le attività svolte dal centro negli anni precedenti hanno consentito di intrattenere, divertire e far crescere i ragazzi che vi hanno partecipato.

Ora organizzano questa nuova esperienza, che nasce con l’intento di ampliare proposte educative e culturali creando e consolidando partenariati con le molte e qualificate realtà attive sul territorio. Avviati con l’Istituto Agrario “G. Penna” di Asti numerosi ed interessanti progetti come corsi, laboratori con le scuole, ma primo fra tutti il Centro Estivo!

“Avventure in campagna” E…state col Coala, inizierà il 13 giugno con orario dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.00 e sarà aperto dal 13 giugno al 12 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre, saranno accolti bambini dai 5 ai 13 anni.

Le caratteristiche e la posizione dell’Istituto permetteranno di coinvolgere bambini e ragazzi in numerose attività, usufruendo della vicinanza con la città, ma rimanendo immersi nel verde delle campagne astigiane.

La disponibilità e varietà di spazi permetterà, inoltre, di realizzare giochi, laboratori ed escursioni: attività sportive come gite in bici, pallavolo, orienteering e calcio, utilizzando gli spazi attrezzati della struttura; numerosi laboratori tra cui quello di cucina, giardinaggio ed orticoltura; laboratori creativi di pittura, argilla e passeggiate nelle campagne limitrofe.

coala centro estivo 2

Più informazioni su