Mercoledì 18 maggio a Torino due seminari di formazione promossi dalla Cisl Scuola

La CISL Scuola Regionale del Piemonte organizza un seminario sulla delega 0-6  prevista dalla legge 107 mercoledì 18 maggio dalle 14,30 alle 18 presso l'Istituto professionale statale Colombatto di Torino.

Più informazioni su

Si tratta di un approfondimento affidato alla Segretaria Nazionale Ivana Barbacci, in forma di seminario, con la possibilità di intervenire con domande e riflessioni.
Sarà presente l’Assessore Pentenero per raccontare l’esperienza piemontese sul sistema integrato. Nella stessa data e nella stessa sede, ma dalle ore  9 alle ore 13, organizzato dalla Cisl Scuola di Torino, si svolgerà il seminario di formazione per gli insegnanti di religione cattolica, con le conclusioni di Ivana Barbacci.

Entrambi gli incontri sono riconosciuti  dal Miur ai sensi dell’art.64 del CCNL 29/11/2007 pertanto i partecipanti posson fruire dei permessi per la formazione e riceveranno attestato di partecipazione. Sottolinea Chiara Cerrato, Segretario Generale Aggiunto CislScuola Alessandria Asti: “Sono occasioni di formazione che la Cisl Scuola propone, ai diversi livelli, per contribuire all’aggiornamento continuo che deve essere un diritto del personale della scuola, che chiede il riconoscimento della propria professionalità, che lavora e si spende quotidianamente nonostante le difficoltà ed un contratto scaduto da sette anni.”

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Più informazioni su