La musica di Fabio Mengozzi a Cremona per un’iniziativa benefica

Successi nazionali ed internazionali per Fabio Mengozzi.

Più informazioni su

Mercoledì 25 maggio al Teatro Filo di Cremona sono state eseguite con successo due composizioni scritte dal compositore astigiano. Il concerto, organizzato dal Rotary Club e dalla sezione AISM cremonesi, ha permesso di raccogliere fondi per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Ad eseguire le composizioni il concertista cortonese Francesco Attesti, con il quale Mengozzi ha intrapreso da qualche anno una collaborazione molto proficua (nella foto il pianista Attesti con Fabio Mengozzi). Un’iniziativa benefica, dunque, che mostra come la musica e il talento dei due musicisti possano mettersi al servizio della collettività.

I due brani di Fabio Mengozzi, intitolati Mysterium e Horizon, già negli scorsi anni eseguiti da Attesti in America e in parecchie nazioni europee, sono contrassegnati da estrema profondità nella ricerca, ma non rinunciano a un linguaggio accessibile.

«Sono felice che la mia musica abbia potuto offrire un contribuito a quest’iniziativa benefica, e ringrazio il pianista Attesti per l’interesse e l’impegno che profonde nel farla conoscere in giro per il mondo» h dichiarato Fabio Mengozzi.

Nel mese di maggio gli stessi brani avevano riscosso notevoli successi anche in Belgio e in Olanda, sempre eseguiti da Attesti. Attivo come pianista e come compositore, Fabio Mengozzi annovera numerose vittorie in concorsi pianistici ed esecuzioni di proprie musiche in molte nazioni, tra cui Argentina, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Più informazioni su