Grande successo per la “Festa di Primavera e del vino nuovo” di Priocca

In una domenica di inzio maggio è sbocciata la “Festa di Primavera e del vino nuovo” di Priocca e la sua ventesima edizione è già un grande successo.

Una mattinata ricca di avenimenti ha attirato un grande pubblico entusiasta che ha salutato il vino nuovo, gran mercato e fiori senza dimenticare antiquariato, collezionismo e le fantastiche produzioni tipiche e biologiche. E poi la meccanizzazione agricola, artisti vari e ospiti con rappresentazione di antichi mestieri a cura del gruppo di Priocca e il tiro con l’arco libero a tutti con la compagnia “Arcieri del gufo” di Moncalieri.

Due grandi esposizioni fanno bella mostra: nella sala palazzo scuole medie l’esposizione vini di Priocca e mostra di animali esotici mentre nella sala del consiglio comunale quella di bandiere e fotografie delle leve di Priocca. E non ultimi eventi musicali e giochi per bambini e la 4a edizione della Festa del sorriso.

Nel pomeriggio Musica in piazza con “Le mondine”. Sfilata di moda “Accademia della moda”. Canti popolari della tradizione piemontese con gruppo “Pijte Varda”. Alle ore 15.30 -17.00 Sala palazzo scuole medie produttori di vino di Priocca: degustazioni guidate.