Confartigiarnato: workshop gratuito per l’utilizzo del tachimetro digitale

Nella sede di Confartigianato Asti Sabato 11 giugno 2016 – ore 15.00 si svolgerà un’incontro di Workshop gratuito (realizzato in collaborazione con Xena Projects), perchiarire le Regole e utilizzo del tachigrafo digitale.

Più informazioni su

Chi guida mezzi di trasporto superiori ai 35 quintali, in conto proprio e conto terzi dotati di tachigrafo digitale, non sempre ha ben chiaro il suo funzionamento e cosa prevedono le norme: per questo capita che gli autisti vengano multati dalla polizia stradale per errori o banali dimenticanze nella gestione e nell’archiviazione dei dati.

A complicare le cose ci sono anche le nuove disposizioni del regolamento UE 165/2014, entrate in vigore il 2 marzo scorso, che prevedono l’obbligo da parte dei datori di lavoro di istruire i propri autisti sull’utilizzo del tachigrafo digitale e di effettuare controlli periodici per verificarne il corretto utilizzo.

Il workshop sarà realizzato in collaborazione con Xena Projects specializzata nella rivendita ed assistenza dei prodotti a marchio VDO, azienda leader mondiale nella produzione dei tachigrafi digitali e degli strumenti telematici per la gestione dei dati.

Il presente workshop gratuito riservato al titolare dell’impresa per chiarire questi aspetti.

L’incontro si svolgerà Sabato 11 giugno 2016 – ore 15.00 presso la sede della Confartigianato Asti (Sala Nebiolo) In Piazza cattedrale 2, Asti Per partecipare compilare il seguente modulo di adesione Il workshop è gratuito ma a numero chiuso massimo 30 partecipanti, nel rispetto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Per informazioni l’ufficio categorie, nella persona del sig. Davide Marino, resta a disposizione al numero 0141 5962 int. 05 o e-mail davide@confartigianatoasti.com.

 

Più informazioni su