Centro San Secondo, giovedì 19 la presentazione del libro “La grande opera”

Giovedì 19 maggio alle ore 18, presso il Centro Culturale San Secondo di Asti, si terrà la presentazione del libro “La grande opera” di Alberto Mossino e Vito D'Ambrosio, modera l'incontro Piermassimo Pavese "il bisnipote di Cesare”.

Più informazioni su

Se per caso vi è capitato questo libro tra le mani, apritelo con precauzione. Leggerlo potrebbe essere complicato. Finireste a ridere come matti o a innamorarvi di qualche personaggio. Potreste addirittura passare per pericolosi sovversivi o, peggio ancora, se ve lo trovassero addosso il giorno di un corteo, per abitanti di Balengo.
 
Balengo, un piccolo Comune del profondo Piemonte, dove stanno costruendo la Grande Opera. Un mostro che minaccia di portarsi dietro devastazione, mafie e corruzione, carcere e disperazione. E mentre la Grande Opera avanza, le speranze di Balengo sono nelle mani del cronista Arturo Zanetti, ma sopratutto di Pole, Guido e Kate, innocenti e inconsapevoli avversari di politici corrotti e di quel progresso che fa guadagnare. Una manciata di ragazzi, che in questi anni ha alzato gli occhi su una cosa sbagliata. E da allora non li ha più abbassati.

Più informazioni su