Asti, grande partecipazione al Corso Confabitare-Asso.Forma per Amministratori

Venerdì 29 aprile si è tenuto il secondo ed ultimo appuntamento del corso organizzato da Confabitare Sede Provinciale di Asti (Associazione Proprietari Immobiliari) e Asso.Forma (Agenzia Formativa Accreditata), dedicato agli Amministratori di immobili.

Più informazioni su

Il corso, debitamente registrato presso il Ministero della Giustizia, ha conferito ai partecipanti che hanno superato il test finale l’attestato qualificante per l’aggiornamento professionale.

In modo dinamico e coinvolgente, con interventi mirati ed altamente qualificati sono stati trattati alcuni tra i temi più attuali inerenti la gestione dei condomini e degli immobili in genere.

Nei due giorni di corso tenutosi presso l’Università di Asti, si è parlato di sicurezza, di impianti tecnologici, di linee vita, di responsabilità penali dell’amministratore, dalla funzione dell’assicurazione, dei sistemi di videosorveglianza, del contratto d’appalto e d’opera, degli incentivi per la riqualificazione energetica e della normativa vigente in termini di certificazione energetica.

L’amministratore di condominio oggi è sempre più un professionista del settore che svolge solo ed esclusivamente questo tipo di lavoro.

Attualmente questa professione sta vivendo un periodo di forte crescita ed i condomini richiedono maggiore competenza e si affidano a chi svolge questo lavoro con dedizione e attenzione esclusiva.

Fondamentale risulta quindi una seria e certificata formazione professionale.

Gli organizzatori, molto soddisfatti per il numero di partecipanti e per la qualità dell’evento, prevedono di organizzare nuovamente il corso per Amministratori nel 2017.

Più informazioni su