Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Passata la “sbornia” di eventi dell’Adunata Nazionale Alpini si ritorna alla meravigliosa normalità di un tranquillo fine settimana nell’astigiano. Posate le penne, con le Sagre Graal si torna a raccontare di eventi assolutamente imperdibili.

Per chi vuol cogliere un’occasione ricca di fascino Sabato 21 e domenica 22 nella storica cornice del Castello Reale tornano a fiorire le rose del Re Carlo Felice che incontrano la rossa e gustosa Fragola di Govone. “Dai calici aperti s’esala l’odore di fragole rosse” e che la festa abbia inizio.

Per chi vuole trascorrere una giornata ricca di gusto Una domenica di pace, una sana passeggiata e tanta ottima farinata è ciò che aspetta chi vorrà raggiungere Castel Rocchero, antico borgo incastonato tra le vigne Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la seconda edizione della “Farinata e Folklore in Collina”.

Per chi vuole dare un taglio alla noia Originale e divertente è la manifestazione che si svolgerà a Vigliano d’Asti domenica 22 maggio. Presso il Centro sportivo “G.B. Conti” in frazione Boglietto si terrà la terza edizione del Campionato Italiano dei Boscaioli.

Per chi c’è trucco ma anche un bell’aperitivo Simpatica iniziativa “bio- solidale” alla Cooperativa della Rava e della Fava di Asti. Sabato 21 maggio dalle 18, presso la Bottega Altromercato, l’olio calabrese di Solidale Italiano si sposa con i trucchi bio della Lavera per l’Aperitrucco.

Per chi è bello il progetto sulla carta ma sul cartone è meglio Nell’ambito di “Circonomia”, sabato 21 alle ore 18.00 a Novello, si terrà la presentazione di “Pack sostenibile in cartone: strumento di promozione del vino nel sito Unesco Langhe-Roero e Monferrato”.

Per chi vuol passare una notte al museo Il Sistema Urbano Asti Città Museo e il Museo Arti e Mestieri di Cisterna d’Asti parteciperanno sabato 21 alla Notte Europea dei Musei, iniziativa patrocinata dal Consiglio d’Europa, dall’Unesco e dall’ICOM.