Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

E’ il fine settimana dell’Adunata Nazionale Alpini, la lunga attesa è finita. Il piatto forte finalmente è servito e attirerà tutta l’attenzione con i suoi mille eventi riempiendo di gente e festa l’astigiano, ma qualche altro manicaretto sfizioso è pronto in tavola. Gustateli, sono eventi da quattro stelle, o forse è meglio dire stellette.

Per chi vuole bere qualcosa in compagnia degli Alpini La Festa della Barbera di Montegrosso si celebra venerdì, sabato e domenica con i suoi prodotti d’eccellenza. Gastronomia che metterà tutti sugli attenti e con un grande vino Barbera da gustare in compagnia.

Per chi vuole ricordare e commemorare Sabato mattina a Frinco sarà scoperta una lapide, marmo bianco di Carrara, in ricordo dei 4 morti, sui 772 prigionieri, durante la prigionia nel castello. Parteciperà la delegazione della Croce Nera d’Austria e il comandante della regione militare Nord Ovest, Massimo Panizzi, e il vice presidente nazionale ANA.

Per chi vuole gustarsi una festa patronale tutta da scoprire A Moncalvo scattano i festeggiamenti per la Festa Patronale 2016: venerdì, sabato e domenica saranno tre giorni di celebrazioni da non perdere. Sport, musica, Alpini immancabili, danze e molto altro, il  tutto condito dai gustosi piatti della Proloco.

Per chi adora la Primavera e tutte le sue feste Domenica a Casorzo si celebra la Festa di Primavera: nel regno della Malvasia, da segnalare l’inaugurazione del nuovo punto vendita della Cantina Sociale, saranno graditi ospiti assaggi di prodotti tipici e visite guidate ai gioielli artistici del borgo monferrino.

Per chi vuole darsi allo sport e fare del bene Sabato 14 e domenica 15 maggio a Montaldo Roero, presso il Centro Sportivo Oasi, si terrà il 1° Torneo intercomunale di calcio a 7 “Torneo Marenghi Cup” e una lotteria di cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a VAR – Volontari Ambulanza del Roero.