Agenda scolastica “Il mio diario”, venerdì 27 la cerimonia di consegna

Dopo il successo dello scorso anno, la Polizia di Stato, per l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017, ha rinnovato la campagna educativa “Il mio diario” realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e con il Ministero dell'Economia  e delle Finanze.

Più informazioni su

Il progetto, giunto alla 3° edizione, prevede la distribuzione di 70.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 4° degli Istituti primari di dieci province quali Asti, Bergamo, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Firenze, Perugia, Potenza, Ragusa e Venezia. Protagonisti grafici del progetto sono due super eroi, chiamati “Vis” e “Musa”, che accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

La cerimonia di consegna dell’Agenda scolastica “Il mio diario”, per la provincia di Asti, avrà luogo venerdì 27 maggio alle ore 10.00 presso l’Istituto Primario “Antonio Gramsci” di via Fenoglio 11, nel quartiere Praia. All’evento parteciperanno l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Asti dott. ssa Marta Parodi, il Provveditore agli studi di Asti e Alessandria dr. Franco Calcagno, il referente provinciale di Telethon dr. Renato Dutto e la referente provinciale di Bnl dott.ssa Valeria Raina.

Più informazioni su