A settembre parte la prima edizione dei soggiorni marini estivi della Provincia di Asti

Una novità arricchisce il programma 2016/2017 relativa ai soggiorni climatici proposti dalla Provincia di Asti.

Ed è un finale d’estate all’insegna del sole e del relax quello che si preannuncia dal 3 al 16 settembre 2016 all’Hotel Leon d’Oro a Cattolica (tre stelle superior), sulla riviera Adriatica. “Siamo ancora in una fase sperimentale – commenta il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi – ma sicuramente un’opportunità da non perdere: un soggiorno sulla costa Adriatica nel mese più suggestivo dell’anno, è senz’altro una bella occasione di svago che, mi auguro, possa venire accolta favorevolmente dai nostri anziani over 60.

Le iscrizioni al soggiorno, che si svolgerà in un unico turno dal 3 al 16 settembre (13 notti), si effettueranno a partire dalle ore 9.00 del 30 maggio 2016 presso la Sala Consiliare della Provincia di Asti. La struttura prescelta, l’Hotel Leon D’oro, 3 stelle S, gestito direttamente dai proprietari, completamente rinnovato, sorge in una posizione strategica, a 60 mt dal mare, nella centralissima via Dante. L’hotel dispone di ampi spazi comuni, grande hall, ampia sala soggiorno, sala ristorante, piscina riscaldata con zona idromassaggio, solarium, internet wi-fi, biciclette ed è possibile disporre, compreso nel prezzo, anche del servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini).

“La condizione dell’Ente non ci permette voli pindarici, ma siamo riusciti a cogliere un’opportunità offrendo un servizio aggiuntivo e di sicuro richiamo per le fasce anziane della popolazione. Senza tralasciare i tradizionali soggiorni climatici invernali – conclude Gabusi – che verranno riconfermati, anche per il 2017, nelle località proposte lo scorso anno (Alassio e San Bartolomeo al Mare) con ulteriori destinazioni che presenteremo nei mesi.”

Per informazioni: Provincia di Asti – Ufficio Turismo e politiche della terza età, Viale alla Vittoria 119 – Asti. Tel.0141/433307-389- 295 fax 0141/433267.

Si accettano anche iscrizioni via mail solo a partire dalle ore 9.00 del 30 maggio, scrivendo a: fpercopo@provincia.asti.it; gfranco@provincia.asti.it; ccaire@provincia.asti.it