Una studentessa di Nizza Monferrato selezionata per vivere e studiare un anno in Russia

Ad Asti si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio Asti e Intercultura.

Asti, 19 aprile 2016 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ha organizzato per oggi, ore 12.30, presso la Sede della Fondazione, in Corso Alfieri, 326, Asti, la cerimonia di consegna della Borsa di studio “Fondazione Cassa di Risparmio di Asti” ai vincitori del bando di concorso dell’Associazione Intercultura.

Borsa grazie alla quale Eleonora, giovane studentessa meritevole, partirà nei prossimi mesi per trascorrere un anno in Russia, accolta da una famiglia e una scuola del posto.

Autonomia, Spirito critico, capacità di relazione con persone di culture diverse, conoscenza di più lingue straniere, sicurezza e senso di responsabilità, controllo dell’ansia e capacità di affrontare situazioni critiche, sono solo alcune delle competenze che si apprendono durante un’esperienza all’estero con Intercultura e che sempre più vengono richieste ai giovani per affrontare la realtà odierna. Queste sono anche le motivazioni che hanno spinto Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ad investire sui giovani del territorio, affinché Asti possa diventare un incubatore dell’internazionalizzazione. Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Fondazione CRAsti, Dott. Michele Maggiora ed i rappresentanti di Intercultura, Dott.ssa Annarita Nulchis oltre ai volontari del Centro locale di Asti che hanno seguito tutto l’iter selettivo dei candidati.