Secondo appuntamento delle Merende Musicali, ma chi era davvero W.A.Mozart?

L’associazione musicale e di promozione sociale Alma presenta sabato 30 aprile, ore 16,30, archivio di stato, “Metti una merenda con Mozart”. Il secondo appuntamento delle “Merende Musicali”, dopo il successo del primo tenutosi lo scorso 19 marzo e dedicato a J.S.Bach, il 30 aprile vedrà protagonista di W.A.Mozart.

Più informazioni su

Mozart spiegato da un giornalista, eseguito dagli alunni dell’Alma, e dalla loro insegnante Ernesta Aufiero. Dopo 3 caffè letterari dedicati al periodo romantico, le merende musicali si concentrano invece sul classicismo e il suo superamento da Bach a Beethoven, la Festa Internazionale della Musica si avvicina e l’Alma ha pensato di aspettarla così, con 3 eventi monografici che hanno l’ambizione di avvicinare i più giovani e non solo alla grande musica. Cosa ci separa e cosa ci avvicina alla musica colta? Alma si prepara per Mozart, ma pensa già a Beethoven.

Relatore, Francesco Carriero, giornalista presso la Gazzetta d’Asti
Pianista e organizzatrice, Ernesta Aufiero
Partecipazione degli allievi dell’associazione Alma.

In programma: marcia alla turca, sonata k 545, stralci dal concerto k 466 n 20 e k 488 n 23.

Ingresso a offerta libera, il ricavato contribuirà a finanziare il concerto che si terrà il 21 giugno in onore della Festa Internazionale della Musica e delle Donne, al termine rinfresco. Il prossimo appuntamento sarà il 28 maggio, con “A merenda con Beethoven”.

Data la capienza della sala, è gradita la prenotazione, o al numero 3490940705, anche con sms, o all’indirizzo mail ernesta.aufiero@gmail.com, per info, www.associazionemusicalealma.it

Più informazioni su