Scaiola (Lega Nord): “Ad Asti non è più sicuro nemmeno il sabato sera”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa con le dichiarazioni del segretario della Lega Nord di Asti, Davide Sky Scaiola

“Da un po’ di tempo la “scia del crimine” si è diffusa anche nel centro di Asti, persino il sabato sera (momento in cui il centro città è più vissuto). Molte macchine vengono ritrovate dai loro proprietari aperte, con vetri spaccati, portiere rigate e ripulite da cosa era presente dentro, anche se di poco valore, nei vari parcheggi cittadini.

Ma quello ancora più sconvolgente è avvenuto sabato sera, in Piazza Roma: un gruppo di ragazzi ha aggredito, per futili motivi, un altro ragazzo mandandolo all’ospedale, gruppo poi fuggito ad alta velocità sulla propria macchina. La segnalazione ci è pervenuta direttamente dal diretto interessato che ha sporto denuncia verso ignoti, sperando che le telecamere presenti nella piazza fossero funzionanti e inquadrassero la scena.

Tutto questo è l’emblema di ciò che sta avvenendo quotidianamente nella nostra città, lasciata completamente sola dalle proprie istituzioni (tutte a trazione PD) e dal Sindaco Brignolo (magari rimprovererà il ragazzo per non aver usato la nuova app?!), in cui nemmeno il sabato sera può essere vissuto con serenità da chi lo vuole passare nel centro cittadino: immaginatevi un turista che viene ad Asti, parcheggia la propria macchina in pieno centro, e al suo ritorno se la trova vandalizzata ma anche solamente i giovani che ogni sera devono guardarsi bene intorno dalle facce (poco raccomandabili) presenti in Piazza Alfieri e dintorni.

Asti non è più vivibile, ma qualcuno preferisce ancora nascondere la testa sotto terra.”

Lo dichiara il Segretario Cittadino della Lega Nord Asti Davide Sky Scaiola.