Salvatore Pafundi nuovo Segretario Generale della FIM-Cisl Alessandria-Asti

Il Consiglio Generale della FIM Cisl di Alessandria Asti, nella riunione tenutasi presso il Centro Migliavacca di Asti ieri, 29 aprile, ha nominato il nuovo Segretario Generale.

Si tratta di Salvatore Pafundi, astigiano, classe 1971, che sostituisce Tino Camerano alla guida dell’organizzazione dei metalmeccanici della CISL di Asti e Alessandria, mentre Camerano andrà a ricoprire incarichi organizzativi nella struttura regionale della FIM Cisl Piemonte.

Pafundi ha iniziato la sua carriera sindacale come rappresentante unitario presso la Wayassauto nel 1998, viene eletto in Segreteria Provinciale di Asti nel 2009 e successivamente confermato dopo l’accorpamento con la struttra sindacale alessandrina.

In questi anni di deindustrializzazione del territorio locale, Salvatore ha seguito le vertenze aziendali più complesse a fianco di Camerano.

La nuova segreteria sarà composta da Moreno Vacchina, rsu dell’Ilva, e Calogero Palma, rsu dell’OCava, mentre gli operatori a tempo pieno sono Sergio Merli e Luigi Della Chiesa.

La FIM-Cisl Alessandria-Asti rappresenta 2700 iscritti e oltre 120 rappresentanti sindacali di 254 aziende.