Capriolo investito da un’auto salvato ad Isola d’Asti

Martedì 5 Aprile intorno alle ore 21 sulla strada provinciale che da Isola d’Asti porta a San Marzanotto un’autovettura ha accidentalmente colpito un capriolo, il quale è rimasto a terra ferito sulla carreggiata.

Più informazioni su

Fortunatamente poco dopo l’accaduto é transitato per caso il Sindaco di Isola d’Asti Dott. Fabrizio Pace e successivamente il consigliere di minoranza di Mongardino Massimo Santoro, guardia giurata in servizio.

E’ stato immediatamente chiamato il 118 che a sua volta ha avvisato l’Associazione Ambulanze Veterinarie Italia. L’equipaggio intervenuto, composto dai volontari Simona Andreo e Alice Dente, hanno, con l’aiuto del Pace, immobilizzato l’animale e portato nell’ambulanza. Il capriolo presentava diverse ferite da escoriazione, per questo è stato necessario immobilizzarlo al fine di metterlo in sicurezza durante la procedura di controllo dei parametri vitali, la pulizia delle ferite e disinfezione. L’intervento è durato circa tre ore e si è felicemente concluso con la liberazione del capriolo in un luogo sicuro, sulle colline circostanti. 

Pace: “Assicurare a ogni specie animale un primo soccorso salvavita e il trasporto alla più vicina struttura veterinaria disponibile con automezzi attrezzati e personale addestrato alle emergenze è l’obbiettivo primario dall’associazione no profit Ambulanze Veterinarie Italia.  Disponibile 24/7, essa conta solo sulle forze di volontari, che si impegnano per salvaguardare la sicurezza di animali e cittadini; colpito per la dedizione e l’amore verso gli animali, sono a promuovere eventuali donazioni che potranno essere effettuate direttamente all’associazione. Infine informo che per il Pronto Intervento e altre informazioni é possibile contattare il Dott. Gian Marino Dotti, presidente dell’associazione, al  numero 331/4824724.

Più informazioni su