Prosegue positivamente la campagna di Su il Sipario per la riapertura del teatro Balbo

Lo scorso martedì 5 Aprile 2016, il Comitato “Su il sipario” è stato invitato ad un incontro presso il Comune di Canelli, alla presenza delle autorità cittadine e della proprietà del teatro Balbo.

E’ stato proprio il Comitato a gestire il confronto e ad avanzare una prima proposta sulla futura gestione del Balbo, cercando di risolvere problemi e incomprensioni che hanno portato all’attuale situazione di stallo.

L’incontro ha riaperto la possibilità di trovare un punto di incontro tra gli attori coinvolti, con l’individuazione di elementi importanti per proseguire insieme nella soluzione dell’impasse.

Ciascuno dei presenti al tavolo è uscito dalla riunione con compiti concreti e con la volontà di rivedersi in tempi brevi per sciogliere in primo luogo gli elementi chiave della trattativa (costo dell’affitto dei locali, contributo del Comune, arco temporale necessario per concretizzare l’accordo).

Il Comitato, che intanto sta continuando a raccogliere adesioni, continuerà a fare la sua parte nella sensibilizzazione dei cittadini e degli enti privati che potranno essere di supporto al progetto di riapertura del teatro a Canelli.

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 13 aprile, alle 21, in Biblioteca Monticone.