Polizia Municipale: sospeso lo stato di agitazione. Maggio al sicuro

Lo stato di agitazione evocato nei giorni scorsi dalle Organizzazioni sindacali della Polizia municipale è temporaneamente sospeso.

Più informazioni su

La riunione odierna convocata in Prefettura ha avuto infatti un esito positivo, in considerazione della volontà manifestata dalle parti di affrontare costruttivamente le questioni, e degli impegni derivanti dalle manifestazioni del Maggio astigiano e l’attesa e partecipata Adunata degli Alpini.

Fino al 30 maggio dunque sarà garantito un regolare servizio, e nel lasso di tempo l’Amministrazione comunale si impegna a presentare le proprie proposte in merito alla previdenza complementare del personale e all’organizzazione del lavoro (part time, turni di lavoro).

Erano presenti all’incontro da parte sindacale Fabrizio Sala (Cisl), Gianfranco Cerrato (Uilfpl) e Antonio Centracchio (Sulpm) e per l’Amministrazione il Capo di Gabinetto Andrea Berzano e il Comandante della Polizia Municipale Riccardo Saracco. Soddisfazione e apprezzamento è stata espresso dal Sindaco Fabrizio Brignolo “per la dimostrazione di responsabilità messa in atto, di buon auspicio a giungere a un positivo esito della vertenza”.

Più informazioni su