Inaugurata ad Alba ”Vinum” che per i 40anni lancia un contest fotografico

Vinum compie quarant’anni e si prepara ad invadere la città di Alba il 23, 24 e 25 aprile e, nuovamente, il 30 aprile e il 1° Maggio 2016.

La Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato trasforma la capitale del Tartufo Bianco in una grande enoteca dove i profumi dei vini incontrano i gusti e i sapori delle eccellenze piemontesi in una golosissima festa che coinvolge tutta la città e il territorio.

«Cinquecentocinquantadue etichette per duecentotrentadue produttori. La 40ª edizione di Vinum è forse la migliore occasione per gustare, in unico luogo, la straordinaria ricchezza enoica di Langhe, Roero e Monferrato», ha dichiarato la presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, durante l’inaugurazione dell’edizione 2016 della Fiera Nazionale Vinum.Da quando Vinum nacque come Fiera del vino di Pasqua, la manifestazione non ha smesso di crescere, diventando uno dei principali eventi piemontesi dedicati al vino. Anche quest’anno i numeri ci indicano che Vinum è cominciata sotto i migliori auspici. Prima ancora che la manifestazione cominciasse, oltre mille carnet degustazioni e workshop sono stati venduti online, il 40% in più rispetto allo scorso anno. Sono dunque orgogliosa di inaugurare questa 40ª edizione all’insegna del gusto, del divertimento e della cultura. Vinum si accompagna a decine e decine di eventi collaterali, ad Alba e sul territorio: un’immersione a 360º nel mondo del vino e degli straordinari paesaggi delle nostre colline, riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco»

Per festeggiare il suo 40^ compleanno, Vinum lancia un concorso fotografico su Instagram.

Scatta una o più foto legate al vino e alla viticoltura nel territorio di Langhe, Roero e Monferrato nel periodo primaverile, oppure foto e immagini legate alla 40^ edizione di Vinum Alba. Condividile su Instagram con l’hashtag #vinumalba!

La foto più bella verrà premiata con 40 bottiglie di vino di Langhe e Roero! Il contest termina il 2 maggio.

Maggiori informazioni sul sito: www.vinumalba.com