Grazzano Badoglio, sabato 16 e domenica 17 “I giardini di primavera”

Nell’ambito di Golosaria 2016 a Grazzano Badoglio questo fine settimana è tempo di ammirare i “I giardini di primavera”, evento con spettacoli, enogastronomia e tutta la bellezza storica del borgo monferrino.

Sabato 16 aprile dalle ore 15 alle 18 Apertura con visite guidate della Chiesa Parrocchiale (tomba di Aleramo e chiostro romanico) e del Museo Badoglio.
Dalle ore 15,00 Cantine aperte, visite e degustazioni con i produttori dei migliori vini monferrini.
Alle ore 21.00 per festeggiare l’adunata degli Alpini in città, a Grazzano nella Parrocchia dei Santi Vittore e Corona Concerto del coro “Ana Montero” di Alessandria direttore Marco Santi.

Domenica 17 aprile dalle ore 9,30 alle 17,30 Apertura con visite guidate alla Chiesa Parrocchiale (tomba di Aleramo e chiostro romanico) e al Museo Badoglio (con i nuovi e preziosi cimeli donati nell’ultimo anno al museo tra i quali il Collare dell’Annunziata’ la massima onorificenza concessa dai Savoia al Maresciallo d’Italia) e “I giardini di primavera” visite a corti e cortili delle più belle dimore del paese e di alcuni Infernot, caratteristiche cantine sotterranee scavate nel tufo riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Presso ogni dimora assaggi e degustazioni delle Aziende Agricole vitivinicole grazzanesi (acquisto bicchiere 5 euro). Qui si concluderà la manifestazione Golosaria con la distribuzione della ‘zuppa dell’abate’ e il taglio della Torta di Aleramo alle ore 17 nei locali del chiostro.