Quantcast

Echi d’Infinito per la Collina degli Elfi, domani a Villanova d’Asti con una nuova commedia

Domani, sabato 9 aprile alle ore 21, presso il Cinema di Villanova d'Asti, andrà in scena la commedia teatrale in tre atti dal titolo “L’aereo caduto sul pero” con la regia di Adriano Poncellini.

La serata, a sostegno della onlus “La Collina degli Elfi” di Govone, l’associazione che si occupa dei bambini reduci da terapie oncologiche, vedrà sul palco la Compagnia Errante e Solidale “Ceraunavoltaadesso”, già protagonista a Villanova dell’evento “Echi d’Infinito” di Andrea Mattana.

Lo spettacolo patrocinato dal Comune di Villanova d’Asti, dall’associazione la Fonte del Tinella, si avvale infatti della collaborazione dello stesso Mattana che da anni sostiene con i suoi spettacoli importanti associazioni nazionali, con particolare sensibilità al tema del cancro, dopo la dipartita della madre Alma Renon.

“Quando mi hanno chiesto un aiuto per organizzare questa serata a favore di questa associazione così giovane e promettente non ho potuto dire di no”, spiega Mattana, “la Collina degli Elfi aiuta non solo i malati, che in questo caso sono dei piccoli e quindi il futuro del Paese ma è di grande sostegno alle famiglie che affrontano dolori immensi, incertezze, cadono nel vuoto più totale. E’ una realtà giovane che ha già dato tanto; inoltre lo scorso anno ha perso uno dei fondatori, col quale ho avuto il piacere di recitare più volte e di farmi delle grasse risate, personalmente quando sento parlare della Collina degli Elfi penso a lui, Massimo Bazzini”.

L’appuntamento è alle 21 presso il Cinema Comunale in via Tommaso Villa con ingresso ad offerta libera.

Nella foto: Andrea Mattana ed Adriano Poncellini ad Echi d’Infinito 2013