Dopo la Galileo Ferraris anche la Scuola Dante ristruttura la palestra

Prosegue senza sosta il grande lavoro del Comune di Asti nelle scuole: nei giorni scorsi è stata riaperta la palestra della elementare Galileo Ferraris, dopo essere stata rimessa a nuovo con il rifacimento della pavimentazione.

Ora tocca alla Dante: è stata appaltata a una impresa specializzata la sistemazione della pavimentazione della palestra, da anni in cattive condizioni.

Nei giorni scorsi sono state appaltate la ristrutturazione del tetto alla materna Collodi (113.000 euro), alla materna Boschetto (70 mila euro); la sostituzione del tetto e delle pavimentazioni alla scuola materna di corso Alba (150.000 euro); la sostituzione integrale dei serramenti, il rifacimento dei bagni al primo e al secondo piano e la verifica e il rifacimento di tutti gli intonaci dei soffitti alla Pascoli (200 mila euro).

Sono stati altresì aggiudicati la scorsa settimana due ulteriori appalti per la realizzazione del trattamento antiscivolo sui pavimenti delle scuole materne e per proseguire con il controllo della solidità e la manutenzione di tutti i soffitti e controsoffitti delle scuole astigiane che vengono esaminati con apposite apparecchiature in grado di identificare problemi non visibili ad occhio nudo.

Stiamo rimediando ad anni di ritardi con interventi magari poco di immagine ma importantissimi per la sicurezza dei nostri ragazzi” spiega il sindaco Fabrizio Brignolo.