Degustazione guidata “I Vini li scegli tu…”, anteprima 38° Festa della Barbera,

In scia al successo dell’edizione 2015, sabato 23 aprile alle ore 18.00 nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi del Centro storico i produttori della Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze organizzeranno la 2 seconda edizione della degustazione guidata “I vini li scegli tu”.

Anche quest’anno, spiega il nuovo Presidente della Bottega del Vino Erik Dogliotti, protagonista esclusiva della degustazione sarà la Barbera dei nostri produttori. La degustazione organizzata dai produttori della Bottega del Vino sarà guidata dall’Enologo Gianfranco Cordero e il pubblico assaggerà e sceglierà i vini che verranno serviti durante la cena di Gala che si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 20.00 nel Palabarbera. I vini Barbera in degustazione, spiega Riccardo Rosso organizzatore della serata, verranno suddivisi in tre batterie e per ogni batteria verranno selezionati due vini.

Nella prima batteria saranno presentate le Barbere d’annata (2015), nella seconda le Barbere di annate precedenti e nella terza le Barbere superiori. I posti disponibili sono 80, su prenotazione, al costo di 20 euro a partecipante. La degustazione sarà seguita da un rinfresco offerto dai produttori della Bottega del Vino. Anche quest’anno inoltre, conclude Dogliotti, durante la 38° Festa della Barbera – di Cortile in cortile organizzeranno l’iniziativa “Cantine aperte” nei giorni di venerdì 29 aprile e di sabato 30 aprile. Gli appassionati di vino e i turisti presenti alla manifestazione potranno così visitare le cantine dei nostri produttori a bordo dei pullman gratuiti che partiranno da Piazza Giovannone nel Centro Storico del Paese percorrendo tre diversi itinerari disponibili sul sito del Comune di Castagnole delle Lanze. Infine quest’anno la Bottega del Vino resterà aperta per tutta la festa e all’interno si potranno degustare i vini prodotti dagli oltre trenta produttori associati.