Con Vinum torna tutta la bellezza di “Alba sotterranea”

E' prossima la 40^ edizione di Vinum, la Fiera nazionale dei vini di Langhe e Roero che si svolgerà ad Alba il 23, 24, 25 e 30 aprile e il 1 maggio.

Un fitto calendario di eventi enogastronomici e culturali animerà la capitale delle Langhe nei due fine settimana primaverili e  la nostra associazione e il museo civico Federico Eusebio contribuiscono con due iniziative: l’ormai classica Alba Sotterranea. Il passato è sotto ai tuoi piedi! e l’International Jazz day ad Alba (in collaborazione con l’associazione Milleunanota e con il patrocinio del Comitato Giovani della Commissione Italiana per l’UNESCO del Piemonte, unico evento in Piemonte insieme al Torino Jazz Festival). 

La ricchezza della storia di Alba regala grandi sorprese nascoste nel sottosuolo della città e con Alba Sotterranea si può andare a scoprire ciò che è rimasto nel ventre della città. In compagnia di un archeologo professionista la terra mostrerà le bellezze delle città antiche coperte dal tempo.
Durante la manifestazione di Vinum –  il 23, 24, 25 e 30 aprile e poi il 1 maggio – sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate  per tutto il giorno a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 17,00, con turni in partenza ad ogni ora (prenotazione anticipata obbligatoria, numero minimo e massimo di partecipanti per turno).