Canelli primo comune della Provincia di Asti nei pagamenti delle fatture

Il comune di Canelli è un ottimo pagatore.

Più informazioni su

Questo il dato che emerge dalla graduatoria stilata dal ministero dell’Economia e Finanze e che prende in considerazione i pagamenti degli Enti Locali dal 1/07/2014 al 31/12/2015.

Il comune di Canelli infatti si posiziona al primo posto in Provincia di Asti e al nono posto in Piemonte (su oltre 1200 comuni) rispetto ai tempi medi di pagamento del complesso delle fatture. Mediamente bastano solo 25 gg per ricevere il bonifico a seguito di una prestazione o fornitura da Palazzo Anfossi.

“Un dato che ci inorgoglisce e che rende merito al lavoro dell’ufficio e della nostra Amministrazione” dichiara l’assessore alle Finanze Luca Marangoni.

Un meccanismo virtuoso che consente alle aziende fornitrici di applicare sconti o ribassi maggiori rispetto a quegli enti di cui non si conoscono tempi certi per il saldo del debito garantendo cosi al Comune di Canelli risparmi considerevoli.

“Questo è ciò che si aspettano gli interlocutori della Pubblica Amministrazione: tempo certi e veloci nel rispettare gli impegni.” Afferma il Sindaco Gabusi “un dovere oltre che amministrativo anche morale da parte di chi, come noi, spesso si trova nello scomodo ruolo di esattore inflessibile dì tributi comunali e immediatamente dopo in difficoltà a pagare le proprie fatture.”

Più informazioni su