Quantcast

Canelli, l’Eurodeputato Alberto Cirio ha presentato il nuovo programma di sviluppo rurale

Venerdì 22 aprile il Coordinatore di Forza Italia Canelli, Angelica Corino, ha organizzato una serata per presentare il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Oltre alla presenza del Sindaco, Marco Gabusi e del Coordinatore Forza Italia Provincia di Asti, Ercole Zuccaro, l’Eurodeputato del Parlamento Europeo, Alberto Cirio, Membro della Commissione Agricoltura,ha consegnato agli intervenuti una guida sintetica del Programma, al fine di agevolare l’accesso ai fondi dell’Unione Europea per lo sviluppo del settore agricolo.

Il Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte è stato adottato formalmente dalla Commissione Europea il 28 ottobre 2015. Le risorse messe a disposizione ammontano a 1.092.978.000 euro, di cui 471.325.000 euro stanziati dall’Unione Europea con FEASR.

Nel suo interno una molteplicità di misure adatte alle diverse tipologie di agricoltori e un occhio di riguardo ai giovani per supportarli nell’avvio di un’impresa.

Il Programma si propone di promuovere la crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020. Prevede la creazione di posti di lavoro e l’incremento della produttività, in particolare delle PMI. Saranno sostenuti, inoltre, il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi del settore sanitario e la salvaguardia dei principali siti culturali.

Per ulteriori informazioni: www.regionepiemonte.it/europa2020/fesr

Elisa Grasso