C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi al Premio Asti d’Appello 2016

Ultimi giorni utili per iscriversi, o per rinnovare l’iscrizione, all’edizione 2016 del Premio Asti d’Appello.

Più informazioni su

E’ stato selezionato, ed è stato già consegnato in lettura ai soci, il primo volume in concorso, “Luce perfetta” di Marcello Fois, pubblicato da Einaudi, classificatosi al Premio Scerbanenco; i ritardatari avranno ancora tempo per iscriversi entro e non oltre venerdì 15 aprile. Tutti i dettagli su www.premioastidappello.org

La Giuria Giovani sarà per questa edizione particolarmente numerosa: tutte le scuole che avevano aderito alla scorsa edizione (Liceo Classico, Liceo Scientifico, Istituto Monti, Liceo Artistico, Istituto Giobert di Asti, Istituto Pellati di Canelli e IPSIA Andriano di Castelnuovo Don Bosco) hanno riconfermato la loro presenza e l’adesione degli studenti è aumentata, per un totale di 150 giurati. Un segnale di interesse da parte dei giovani, il cui numero è più che raddoppiato rispetto alle prime edizioni, che fa particolarmente piacere.

La cerimonia finale del Premio si terrà domenica 27 novembre al Teatro Alfieri di Asti.

I nomi dei giurati giovani e quelli dei giudici togati sono già stati inseriti sul sito ufficiale del Premio www.premioastidappello.org e dopo il 15 aprile, chiuse le iscrizioni, sarà completata e pubblicata anche la composizione della giuria popolare.

Più informazioni su