Avviso di convocazione del consiglio comunale 26-27 Aprile

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1, comma 1, del Regolamento sul funzionamento degli Organi Collegiali, il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria per il giorno di: Martedì 26 APRILE 2016 alle ore 18,30

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 21 del Regolamento sul funzionamento degli Organi Collegiali, qualora la trattazione delle pratiche non si esaurisca nella prima seduta, i lavori continueranno nel giorno di: Mercoledì 27 Aprile 2016 alle ore 18,30

Ordine del Giorno
Seduta Pubblica

· Interrogazioni ed interpellanze

· Comunicazioni del Presidente del Consiglio

· Comunicazioni del Sindaco

1. Art. 194 TUEL - Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio. (referente: Sindaco).

2. Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2015. (referente: Sindaco).

3. Bilancio di Previsione 2016 – Variazione al Bilancio di Previsione 2016/2018, Variazione al Documento Unico di Programmazione e Variazione del Piano Triennale opere ed investimenti 2016/2018. (referente: Sindaco).

4. P.E.C.L.I. denominato “BRUMAR – MIRO” per realizzazione di tre edifici a destinazione artigianale e cambio di destinazione d’uso in edificio esistente da artigianale a commerciale all’ingrosso in Asti, in area compresa tra Strada Statale n. 457 ad est, Strada Provinciale 36 a nord, Strada Valgera ad ovest e i raccordi autostradali a sud. Proponenti: Iccrea Bancaimpresa Spa, Brumar Srl, Immobiliare Mi.ro Srl, Della Rovere Ferruccio, Gentile Angela Carla, Salvadore Maria Alessandra. Approvazione progetto e schema di convenzione. (referente: Assessore Arri).

5. Individuazione nuova area da assoggettare a piano di recupero ex articolo 27 legge 457/’78 e adozione di Piano di Recupero “Vicolo Riva” per opere di ristrutturazione edilizia di immobile residenziale con recupero di volume accessorio e cambio di destinazione d’uso ai fini residenziali in Asti, Vicolo Giovanni Guglielmo Riva n.2. Proponenti: Vastola Giuseppina, Maraventano Maria, Rontanini Giulia. (referente: Assessore Arri).

6. Associazione Nazionale del Coordinamento degli Ambiti Territoriali Minimi per lo svolgimento delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e successiva attività di Controparte Contrattuale – UNIATEM. Adesione del Comune di Asti e approvazione dello Statuto. (referente: Assessore Bagnadentro).

7. Modifica del comma 4 articolo 31 dello Statuto del Comune di Asti “non possono costituire oggetto di referendum i quesiti già sottoposti a consultazione negli ultimi cinque anni e gli indirizzi espressi nel programma elettorale del Sindaco in carica” e del relativo articolo 7 comma 4 del titolo 5° del “Regolamento sugli istituti della partecipazione popolare”. Trattazione argomento su richiesta di alcuni consiglieri comunali (art. 49 Regolamento comunale sul funzionamento degli organi collegiali). (referente: Sindaco).

8. Mozione presentata dai Consiglieri comunali Giargia e Zangirolami in merito a: “Pedonalizzazione di Via Battisti, Piazza Medici, Piazza Roma”.

9. Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Casetta dell’acqua”.

10. Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Terreni agricoli comunali”.

11. Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Enoteca comunale”

12. Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Pulizia campo nomadi” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).

13. Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Guardie ecologiche”.

14. Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Nuovo Palasport e palestra di quartiere” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).

15. Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Palazzina uffici di Viale Pilone” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).

16. Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “BARATTO AMMINISTRATIVO” Lavoro dei cittadini per la manutenzione delle aree verdi e per altri interventi e servizi in cambio di riduzioni/esenzioni dei tributi comunali.



Il Presidente del Consiglio Comunale
Maria Ferlisi

Più informazioni su

Più informazioni su