Asti, lunedì 11 aprile assemblea pubblica in Municipio

Il sindaco Fabrizio Brignolo ha convocato per lunedì prossimo 11 aprile alle 21 in Municipio, commercianti e abitanti del centro storico (tra piazza Statuto e piazza Alfieri) per discutere del progetto di abbellimento della zona.

Più informazioni su

“Abbiamo i fondi per tre interventi: l’illuminazione artistica di piazza Statuto; un percorso turistico e commerciale nella zona di via Quintino Sella e infine per delle opere di urbanizzazione (marciapiedi, panchine, etc) utili a migliorare la zona e vogliamo concordare con i cittadini come spenderli” spiega Brignolo.
“Sarè inoltre l’occasione –aggiunge il primo cittadino- per aprire il dibattito su dove localizzare il parcheggio interrato a servizio della Ztl: se in piazza Alfieri o altrove”.
“L’Asp è disponibile a investire 9 degli 11 milioni di euro necessari e i due mancanti li possiamo ottenere dal finanziamento del nuovo Pisu: vorrei decidere insieme ai cittadini entro l’estate la localizzazione per avviare le procedure a settembre” dichiara Brignolo.
Si parlerà altresì del controllo del vicinato, per attivare un gruppo di negozianti e cittadini disponibili a vigilare per la sicurezza.
All’incontro sono state invitate anche le associazioni di categoria dei commercianti.

Più informazioni su