Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

La "Sagre Graal Entertainment" presenta un fine settimana ricco di prime visioni che bucheranno letteralmente lo schermo, un palinsesto di eventi adatti a tutti i gusti: dall’azione alla cultura, dalla storia alla commedia di genere, culinario. Autentici capolavori tutti da gustare, ma non in poltrona.

Per chi adora “La finestra sul cortile” e i capolavori enogastronomici A Castagnole Lanze fine settimana dedicato alla 38° Festa della Barbera – di Cortile in cortile. Edizione ricca di novità con protagonisti assoluti i 23 cortili del centro storico dove gustare le specialità dell’enogastronomia locale.

Per chi va “A spasso con Daisy” e una scampagnata valfenerese Domenica 1 maggio la Proloco di Valfenera organizza “Sbriccolando”, un’intrigante scampagnata culturale ed enogastronomica per i bricchi e le valli Valfeneresi.

Per si dà alla “Fuga per la vittoria” e anche agli asparagi Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio la “Rievocazione storica della vittoria di Aleramo sui Saraceni” e la “Sagra dell’Asparago Saraceno” metteranno il borgo di Vinchio a festa e divertimento.

Per chi ama “Colazione da Tiffany” e una merenda con Mozart L’associazione musicale e di promozione sociale Alma presenta sabato 30 aprile, ore 16,30 all’Archivio di Stato, “Metti una merenda con Mozart”. Il secondo appuntamento delle “Merende Musicali”.

Per chi è “Riso amaro” ma ottimo da gustare A Sessame un primo maggio di gusto con la “Sagra del risotto”. Sarà una giornata all’insegna del riso, del folklore, della musica all’ombra dei ruderi del Castello dei Marchesi del Carretto.

Per chi vuol passare “Una notte al museo” ma anche tutte le feste Domenica 1 e martedì 3 maggio, San Secondo, quasi tutti i musei del Sistema Urbano Asti Città Museo resteranno aperti: Museo Civico di Palazzo Mazzetti, Museo Paleontologico, Palazzo del Michelerio, Cripta e Museo di S. Anastasio, Complesso Monumentale di S. Pietro, Museo del Risorgimento, Palazzo Ottolenghi, Museo della Divisione Italiana Partigiana Garibaldi, Museo del Palio di Asti, Palazzo Mazzola, Torre Troiana, Piazza Medici .