Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Siamo davanti ad un bel ponte del 25 aprile, non sarà il Golden Gate, ma un bel Ponte dei Sospiri sì. Un piccolo gioiello di architettura realizzato con sapienza e ricco di preziosi eventi, tutti da ammirare.

Per chi, per la cronaca, ama la pittura Il Musarmo di Mombercelli, sabato 23 alle 17.30, inaugura una nuova mostra. Un emozionante omaggio all’artista Giamaria (detto Nanni) Lisa, giornalista della redazione Cultura della Rai per un’immersione tra “giornalismo e pittura”.

Per chi vuole fare una scelta di vite Anteprima Festa della Barbera a Castagnole Lanze: sabato 23, ore 18.00 nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi, i produttori della Bottega del Vino organizzano la seconda seconda edizione della degustazione guidata “I vini li scegli tu”.

Per chi vuole conoscere un uomo straordinario Al via domenica 24 aprile, a Rocchetta Tanaro, le celebrazioni del Centenario della morte del Monsignor Fagnano: esibizione della Banda Municipale e del Gruppo Frustatori, visita alla Mostra Fotografica, sosta presso la casa natale e S. Messa.

Per chi ama la natura, il buon cibo ed il buon vino La Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra propone per il “ponte” del 25 aprile, da sabato 23 a lunedì 25, la seconda edizione del “Picnic al Casotto”: tre giorni di visita ai vigneti e soste enogastronomiche nell’area dei “casotti”.

Per chi vuole cogliere l’occasione A Isola d’Asti domenica 24, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, si terrà la 21° edizione di “Fiori in Fiera”, rassegna florovivaistica regionale della Valle Tanaro. Numerosi appuntamenti con ogni tipo di pianta, appuntamenti culturali e l’imperdibile “Isola al Tramonto”.

Per chi vuole entrare a rivedere le stelle “Stella e Majazzter” sabato 23 a Costigliole d’Asti: alle ore 17 nella sala del Consiglio Comunale la presentazione del libro “Stella in Australia” di Minie Minarelli e in serata il jazz con il duo “Majazzter” al teatro comunale.