Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Sarà un fine settimana molto floreale quello che sta già scalpitando pronto a portarvi fino al settimo cielo del divertimento. Ma non mancheranno certo spettacoli, enogastronomia di altissimo livello e cultura. Tutti in sella e partenza!

Per chi vuole scoprire il fior fiore delle feste A Grazzano Badoglio questo fine settimana è tempo di ammirare “I giardini di primavera”, evento con spettacoli, enogastronomia e tutta la bellezza storica del borgo monferrino.

Per chi desidera dare una mano all’ambiente Venerdì 15 alle 21 Serata musicale per l’ambiente un nuovo appuntamento a Mombercelli. Stessa ora, stesso posto, stessa Pro Loco. La “Serata Musicale per l’ambiente” avrà come protagonisti Ezio Ivaldi e…i suoi amici, con la partecipazione di Celentino.

Per chi ama vivere a contatto della natura Domenica 17 aprile a Castiglione Tinella sarà “Il Giorno delle Orchidee” con in programma passeggiata tra le vigne di uva Moscato, osservazione della fioritura dell’Orchis Purpurea, pranzo e il concerto musicale tra gli alberi del bosco.

Per chi vuole fare quattro passi nella cultura Domenica 17 aprile l’Associazione Culturale e Turistica Bel Monteu organizza “Tra sacro e profano”, itinerario storico-religioso dalle Chiese al Castello di Monteu Roero, visite guidate alla scoperta di importanti beni artistici orgoglio del Roero.

Per chi è bella la letteratura ma con la musica è meglio Venerdì 15 aprile alle ore 21, presso l’Archivio di Stato di Asti, si terrà il recital musical-letterario “Alma per Alma, Viaggio musicale e letterario per esplorare le ragioni del cuore”, organizzato da Alma, Associazione Musicale e di promozione sociale, e Alma, Associazione per la lotta alle malattie e la tutela del welfare.

Per chi non vuole fastidi ma al Tambass sì Debutta venerdì 15 aprile dalle ore 21.30 la seconda produzione “made in Tambass”: “Fastidi: dall’orticaria all’herpes passando per la congiuntivite” che, come si evince dal titolo, tratta in modo ironico e leggero il tema dei cosiddetti disturbi imbarazzanti.