Una serata sulla potatura degli alberi ornamentali a Villafranca d’Asti

Il Circolo Legambiente Valtriversa in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Asti, nell’ambito dell’ormai tradizionale corso di potatura ed innesto degli alberi da frutto, organizza per mercoledì 16 marzo 2016, con inizio alle 20.45, a Villafranca d’Asti, presso la sala “Il forno”, un momento di studio sulla potatura degli alberi ornamentali.

“Quante volte abbiamo visto alberi capitozzati e ci siamo chiesti se si tratti di una buona tecnica oppure no; quante volte vediamo betulle seccare dopo la potatura, pini sanissimi morire dopo essere stati cimati” afferma Angelo Porta, Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa.

“Il Prof. Marco Devecchi, docente di «Parchi e Giardini» del Corso di Laurea in “Scienze e Tecnologie agrarie” e Coordinatore per l’Università di Torino del Corso di Laurea Magistrale interateneo In “Progettazione delle aree verdi e del paesaggio” illustrerà quali regole occorre seguire, e gli errori da evitare nella potatura degli alberi ornamentali.” conclude Porta.

La serata è aperta a chiunque interessato al tema: sindaci, assessori, professionisti, cittadini; verrà assicurato ampio spazio alle domande del pubblico presente in sala.